mercoledì 25 marzo 2009

Tutti su due ruote

Buone notizie da oltreoceano.

Per la mia esperienza personale, chi sa quello che faccio in bicicletta mi compatisce o mi prende bonariamente in giro. Porto pazienza e comunque, essendo nel giusto, proseguo sulle mie due ruote.

Vi riporto qui sotto come era Barcellona nel 1908 (segnalato da Copenhagenize): vi pare brutta? Dal punto di vista della vivibilità e del traffico, Milano a paragone è un inferno. Per parità riporto anche qualche immagine di Milano della stessa epoca.

Talvolta tornare al passato può essere utile e necessario, e la crisi aiuta.




Nota bene: nel video appaiono alcune immagini di "Stazione Centrale". Sappiate che dalla seconda in poi ritraggono la vecchia Stazione Centrale, che sorgeva più o meno in corrispondenza di Piazza Repubblica, lungo il proseguimento di binari provenienti dalla stazione di Porta Garibaldi.

2 commenti:

ett ha detto...

Mi piacerebbe si potesse ricominciare. Probabilmente solo un declino potrebbe sottendere ad un qualche rinascimento. Ma forse deve passare tempo ed eventi. Certamente sta tornando di moda pedalare.

BICICAPITALE ha detto...

bello il video di barcellona e principalmente bella Milano....poi abbiamo usato l'automobile ....ora Roma e Milano come le altre città sono nel caos