sabato 21 novembre 2009

700 watt!


Questa è la potenza di picco che ho visto oggi sull'inverter del mio impianto fotovoltaico. E' stata dura contro la terribile burocrazia, ma alla fine l'abbiamo avuta vinta! Sto aspettando che l'Enel venga ad installare il suo contatore per contare quanti KWh si producano, nel frattempo ne regalo un po'.

5-12-09. Aggiornamento. A chi di voi me l'ha chiesto, il tetto è condominiale, penso di essere uno dei pochi casi in Italia (se non l'unico) in cui i condòmini miei vicini di casa, molto gentili, hanno concesso alla mia famiglia il permesso di usarlo. Il 3-12 il tecnico Enel ha sostituito il contatore standard che tutti abbiamo, installandone uno nuovo e bidirezionale e ne ha installato uno nuovo all'uscita dell'inverter dei pannelli, che misura la produzione (e così adesso abbiamo 2 contatori).

3 commenti:

ett ha detto...

La mia azienda ha messo 600mq di fotovoltaico. Abbiamo aspettato più di sei mesi il contatore, nel frattempo abbiamo regalato un po'.

Papà Volontario ha detto...

i miei complimenti all'azienda

frank ha detto...

bellalì!! così si fa. nei condomini serve invece una decisione comune, e non la vedo tanto facile. comunque penso, spero, credo che prima o poi lo faremo quasi tutti.