mercoledì 15 agosto 2007

Motonave


Per la prima volta i bambini sono stati in motonave. La "Bella Rimini" ci è passata a prendere questa mattina per portarci al Delfinario di Rimini, dove abbiamo potuto ammirare lo spettacolo dei delfini.

Gabriele non stava in sé per la gioia di questo strappo in nave per lui tanto atteso, e rimandato per maltempo. Per Elena e me è stata una delle poche uscite con solo lo stretto indispensabile per entrambi i bambini, ci siamo un po' presi le misure (come si dice) nel caso volessimo fare delle escursioni più impegnative.

L'unica delusione è stata lo spettacolo mancante dei salti dei delfini. Infatti lo scorso 28 luglio è nato Lapo, un cucciolo di delfino, da mamma Alfa e papà Speedy (quanti papà si ritroveranno in questo nome?), e per salvaguardare la sua incolumità si è voluto evitare i numeri dei fratelli maggiori potenzialmente pericolosi per la sua salute.

A saperlo prima, sarei forse andato al delfinario di Riccione. Tuttavia è stata comunque una soddisfazione vedere la gioia e l'eccitazione negli occhi di Gabriele. Tornato a casa, ha voluto gridare proprio a tutti che lui era stato in motonave, soprattutto alla bisnonna.

Mi rimane un dubbio: l'ha raccontato ad alta voce alla bisnonna perché era eccitato, oppure perché sa che la bisnonna è un po' sorda?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vedere la gioia e l'entusiasmo nella gioia dei bambini è una delle cose più belle al mondo, forse l'ottava meraviglia.