venerdì 20 giugno 2008

È arrivato!

Anche al mio paese è finalmente arrivato un distributore di latte crudo. A poche centinaia di metri da casa mia. Prossimamente foto e visita all'allevatore con i bambini, a vedere dal vivo le mucche, perché il latte non nasce al supermercato.

Devo dire che nel corso dell'ultimo anno sono spuntati altri due distributori di latte crudo, uno vicino all'ospedale di Merate e l'altro a Cernusco Lombardone "downtown", per cui non mi facevo più tanti chilometri in bici; ero comunque costretto a prendere del latte cartonato per arrivare alla fine della settimana. Invece così sarà bello, ci arriverò assieme a Gabriele (che nel frattempo ha imparato ad andare senza rotelle), e berrò una bontà sopraffina e naturale tutti i giorni.

Altra notizia positiva: è uscito l'avviso che anche nel mio paese i tetra pack possono essere buttati nel sacco viola della differenziata.

È anche arrivata l'estate!

2 commenti:

giovanna ha detto...

Ciao papà...
sono felice per le due belle notizie! :-)
quella dei tetra pack mi soddisfa ancora di più!
da noi invece questa differenziazione non l'abbiamo e tutte le volte che devo buttar via un vuoto ci penso...
speriamo si decidano presto!
ti invio un carissimo saluto!
giovanna

Papà Volontario ha detto...

prima o poi sarà così per tutti, perché se il sistema non è in equilibrio, prima o poi lo troverà, da solo (br...) o con l'intervento dell'uomo.