martedì 15 settembre 2009

Le lacrime del coccodrillo

Io non ci sto. Risulta facile violare la regola e poi pentirsi: prima bevo un po' e poi mi ritirano la patente, mi indebito, vado sul lastrico. Si sa che la regola è quella, perché stupirsi? Avete votato come avete votato alle elezioni?

I signori che si lamentano devono comunque ricordare che, per una disattenzione, si uccidono vite umane. Certo, quelli citati dall'articolo non hanno fatto male a nessuno, ma la regola è stata violata. L'auto è un'arma e tale deve essere considerata, l'ho detto più di una volta: l'iter per possedere un'auto deve essere reso simile a quello di possedere una pistola, e contemporaneamente disincentivare l'acquisto di automobili e incentivare altri tipi di modalità.

Piuttosto prendiamocela con chi non fa opportuna prevenzione sull'uso corretto dell'auto, con chi depenalizza il falso in bilancio o altri reati, con chi inasprisce le punizioni ai ciclisti con la stessa durezza, con chi si fa delle leggi per sfuggire alla giustizia, con chi non prevede una seconda occasione, quella del riscatto.

4 commenti:

giovanna ha detto...

Papaà...
ancora una volta, a mio parere, ineccepibile!
Ben detta ogni cosa!
salutone
g

Papà Volontario ha detto...

cara Giovanna, avrei scommesso invece che su qualcosa non fossi d'accordo :-) bene. sono contento di averti dalla mia

giovanna ha detto...

??
scherzi o?
a meno che... sulle esagerazioni nelle sanzioni?
Ma tu hai aggiunto: "Avete votato come avete votato alle elezioni?"
e dunque: ben detto!:-))

Papà Volontario ha detto...

::--))