lunedì 17 settembre 2007

Laghetto di Sartirana

Ma chi avrebbe mai detto che dietro Merate ci fosse un così bell'angolo pittoresco? Ho scoperto il laghetto di Sartirana da Google Earth, mentre visionavo alcuni indirizzi di Pagnano.

Come preannunciato in uno dei post precedenti, al termine della mattinata di Sabato, Gabriele ed io siamo andati fin lassù: dopo aver raggiunto Merate (che è già abbastanza in salita), siamo saliti ancora di più fino all'osservatorio astronomico, dopodiché la strada si è fatta più dolce. Siamo transitati attraverso fior di ville, nate molto tempo fa come residenze della Milano ricca, finché il paesaggio è mutato improvvisamente lasciando posto alla campagna con case più modeste.

C'è la possibilità di girargli intorno con un sentiero, purtroppo a causa dell'ora tarda siamo dovuti tornare indietro. Ci ritorneremo, magari in autunno, quando i suoi colori caldi renderanno ancora più bello il posto.

1 commento:

Sciura Pina ha detto...

A Sartirana c'è anche una chiesa moderna molto particolare progettata dall'architetto Botta (quello della Scala di Milano), la prossima volta che passi di lì prova a darle un'occhiata.