mercoledì 2 luglio 2008

Sudare un po' non fa male

Voglio lanciare l'iniziativa «Sudare un po' non fa male», ma se vi viene in mente un titolo più d'effetto, fatemi sapere.

Quest'anno prendo questo impegno: non accenderò alcun condizionatore in casa mia. Lo faccio per tanti motivi: per risparmio sulla bolletta elettrica, per l'ambiente, per il futuro. Fino a qualche anno fa non c'erano condizionatori, forse c'era qualche grado in meno, ma si sopravviveva lo stesso.

Rimedierò con qualche bella passeggiata lungo il fiume Adda, un po' di bicicletta, una bella bibita fresca.

Chi mi dice che aderisce, lo metto in elenco.

P.S.: io non ho alcun condizionatore a casa, ma se l'avessi non lo accenderei...

5 commenti:

giovanna ha detto...

Acci, papà...
sai che mi piace questa iniziativa?
"per l'ambiente, per il futuro". Sì, ciascuno di noi può fare concretamente qualcosa.
Ora, la mia situazione:
quest'anno ho acceso il condizionatore 1 sola volta. Non mi è mai piaciuto troppo (lo acquistai qualche anno fa per i miei anziani che pativano il caldo...), non soffro troppo il caldo, al contrario il freddo sì.
Lo uso infatti in giornate particolarmente afose, a temperature ...che fanno sorridere molti... : 24-25°, più spesso il 25. Io, così sto bene!
Che dici? posso considerarmi fra coloro che tutelano l'ambiente? :-)
un saluto,
g.

Anonimo ha detto...

io aderisco da settembre fino a giugno prossimo :-)

Non ce la faccio proprio a fare due ore di macchina al giorno senza clima e poi dormire con 140% di umidità in camera.

Se ce la fai sei un grande!!!

Papà Volontario ha detto...

giovanna: certamente sei una che tutela l'ambiente, ma posso solo darti la menzione d'onore per il "sudare un po' non fa male" :-P

lostinthesky: fin'ora sono stato fortunato e riesco a dormire bene, non ho molta umidità. devo dire però che di giorno sudo un pochino andando in bici per milano, alla sera sto bene anche grazie a questo.

BICICAPITALE ha detto...

LO AMMETTO purtroppo quando e' molto umido lo uso la notte per dormire....MAI !!! di giorno (soffro molto il caldo!!!) io pero' riesco a superare giovanna la temperatura impostata e' 26/27 gradi (la max temperatura/comfort per l'uomo)

Papà Volontario ha detto...

bikecity: io sono un po' piu' fortunato di te quest'anno, piove spesso, di notte si dorme bene. Insomma, non avrei difficolta' a tenere spento un eventuale condizionatore :-)