venerdì 18 settembre 2009

Una bicicletta contromano

Perché Londra sì e Milano no? Londra, una capitale del capitalismo e dei manager rampanti, incentiva seriamente l'uso della bicicletta. Dopo il salato ticket di ingresso a downtown, ecco la possibilità di entrare in contromano con la bicicletta.

Incentivare l'uso della bici non è costoso quanto incentivare l'automobile, per adattare una città già pianeggiante come Milano all'uso sicuro del velocipede occorrono poce risorse e porta grandi benefici in salute. A quando una politica seria anche a Milano?

Penso che dovremo attendere almeno il cambio del sindaco, dalla sorella di un petroliere non ci si può attendere nulla che vada contro gli interessi suoi. Io intato ho rinnovato la tessera a ciclobby.

6 commenti:

frank ha detto...

no, no, anche a milano. solo che è una libera iniziativa privata. :)

ett ha detto...

Vedevo un vigile che controllava il traffico ed una ragazzina gli passava dietro, in bici, sul marciapiede. Non proprio rispettosa del codice. E cosa doveva dirle? Come brunetta, va a morì ammazzata immezzo la strada?

ett ha detto...

Hue, papà, C'è il Bicycle Film Festival ad Ottobre. Ti dico quando ci vengo che ci incontriamo dal vivo

Papà Volontario ha detto...

se riesco vengo volentieri

Ste ha detto...

Ciao Reni, nulla sfugge agli occhi di un mio caro amico: il sindaco di Milano e' la moglie del fratello del presidente dell'inter.
Il senso del tuo discorso comunque non cambia,
un abbraccio,
Ste

Papà Volontario ha detto...

sempre preciso, Ste :-)