domenica 2 settembre 2007

Imitazione


Riccardo comincia a muoversi sempre di più, e dobbiamo sempre tenerlo d'occhio. L'altro giorno l'ho appoggiato seduto sul divano per potermi allacciare le scarpe, e lui ne ha approfittato per dare un'occhiatina al pavimento. Peccato che il peso della sua testa lo ha sbilanciato, e io ho fatto appena in tempo a rallentare la sua caduta facendogli fare una giravolta con atterraggio sulla poltroncina di Gabriele. L'ha presa bene: se ne è uscito con un sorrisone.

Ieri Riccardo stava giocando con Gabriele sul suo letto. Ad un certo punto lo sentiamo frignare, e arrivati in camera, troviamo Riccardo giù dal letto. Gabriele, seduto e con un grande sorriso, ci accoglie dicendo: «Riccardo è caduto dal letto. Ho fatto come papà!»

2 commenti:

Gianluca ha detto...

Ti capisco. Io ho un sacco di capelli bianchi, aumentati dopo che sono nati i bimbi.

B a N g i U . . . ha detto...

Ti capisco anch'io, caro papà volontario!
Sabato scorso anche il bimbo di cui sono baby sitter ha fatto la stessa identica scena del divano che ha fatto il tuo piccolo... e anch'io grazie al cielo l'ho salvato giusto in tempo...poi ha fatto un piantino, piu che altro per la paura (immagino abbia sentito la mia:io avevo il cuore che batteva a mille!) ma con una canzoncina e un "cullamento" si è subito tranquillizzato...
mille occhi, e ancora non bastano coi bimbi!