mercoledì 26 marzo 2008

Ragazzi "normali"

Come non sentirmi preoccupato quando sento notizie come quelle di questi giorni che riguardano i nostri ragazzi? Divertimento all'eccesso e hotel devastati giusto per fare qualche esempio. Che cosa stiamo trasmettendo loro?

Ma soprattutto, io saprò comunicare meglio ai miei figli il saper vivere senza eccessi una vita degna di essere vissuta? Domande che fino a poco tempo fa non mi sarei sognato di pormi.

2 commenti:

giovanna ha detto...

Preoccupazioni, domande leggittime di fronte a questi fatti, appunto solo esempi...
Che cosa si trasmette ai giovani?
Resto del parere che spesso, anche da parte della famiglia, si dà troppo: materialmente! Dire NO ai figli è più faticoso del Sì. E non "faticando" li si ama meno!
La società, i media trasmettono l'apparire, le griffes, l'ultimo Ipod, l'ultimo cellulare, l'auto più veloce... SEI in quanto CONSUMI.
Tu, papà....
io sono certa che saprai trasmettere, anzi trasmetti [perché si "trasmette" da appena il bimbo ...apre gli occhi!] ai tuoi figli, altri valori. Perché sai cos'è amarli veramente! :-)

Papà Volontario ha detto...

ecco, l'hai proprio detto: questa economia basata sul consumo è proprio sbagliata. E purtroppo in questi giorni non si fanno che ripetere gli slogan "per aumentare i consumi faremo questo e quest'altro". L'è tutto sbagliato!