lunedì 25 giugno 2007

Festa dell'agone

Ieri tutti insieme siamo stati a Villa Vergano, una frazione di Galbiate in cui si festeggiavano i patroni Pietro e Paolo. Ci siamo fermati per cena: quattro tavoli, tanta gente molto cordiale. C'era l'agone, il pesce di lago di cui pescatori tacciono il luogo di pesca (che deve rimanere segretissimo), con polenta, il brasato, ottime costine di maiale, patatine fritte, pastasciutta, pizza.

Riccardo, con i suoi 6 mesi, ha tenuto banco, passando dalle braccia di una signora a quella successiva. Un po' perplesso in mezzo a tutti quei volti nuovi, non ha sorriso molto come invece fa di solito. Anche Gabriele si è accorto di ciò, e all'ennesima signora a cui Riccardo è andato in braccio, ha esclamato: «Signora, il mio fratellino sa anche sorridere, ma oggi no!»

La signora di rimando dice che è una nonna anche lei. Gabriele però non è convinto, e afferma: «La mia nonna ha i capelli grigi, tu non hai i capelli grigi!».

Non ci sono più le nonne di una volta...

2 commenti:

B a N g i U . . . ha detto...

Ciao Papà Volontario! Che bello questo tuo blog... si respira un grandissimo amore, tanta tenerezza e semplicità. E non poteva essere che così, se i protagonisti siete tu e i tuoi bimbi, e tutta la tua famiglia!
Spero non ti dispiaccia, ma "temo" proprio che ti aggiungerò nel mio blogroll! ;D
Ciao a presto!

Papà Volontario ha detto...

Sono contento che ti piaccia, e sono pure contento del link; da parte mia, considerati linkata! :-)