giovedì 5 luglio 2007

In piedi

Certi argomenti da uomini si toccano solo in assenza della mamma, e anche questa sera il bagnetto sotto il doccino nella vasca da bagno è stato complice.

Gabriele: «Oggi un mio amico mi ha detto che io sono una femminuccia, ma ha detto una bugia!»

Papà: «Io non sarei amico di un bambino che mi dicesse così! Ma perché ti ha detto così?»

G: «Perché io ho fatto la pipì seduto, e lui l'ha fatta in piedi. Io non sono capace però di farla in piedi.»

Io non sopporto quelli che fanno la pipì in piedi, perché solitamente non mirano mai bene, e soprattutto non puliscono, dopo. Ma altresì non posso sopportare che Gabriele non sia all'altezza, deve provare anche lui.

P: «Non preoccuparti, domattina ti insegno come si fa a farla in piedi, mirando diritto nell'acqua del gabinetto. Vedrai che anche tu sarai capace. Alla scuola se vorrai, anche tu potrai farla in piedi, basta che miri diritto e lasci pulito.»

Sono troppo veloci questi bambini; io il discorso dei fiori e delle api non ce l'ho ancora pronto ...

Nessun commento: