domenica 1 luglio 2007

Domenica

Rimango infastidito dalle pubblicità di una certa banca, che pubblicizza che le sue persone ci sono per una chiacchierata anche di Domenica. Sono triste ogni volta che un ipermercato pubblicizza le aperture domenicali. Perché costringere inutilmente la gente a lavorare di Domenica?

Ci sono delle persone che di Domenica devono lavorare. Ma dove è possibile, evitiamolo. La Domenica è fatta per non pensare al lavoro, per stare insieme alle persone care.

Se tutti alla Domenica ce ne andassimo ai centri commerciali aperti, se parlassimo con i nostri banchieri, li costringeremmo a lavorare di Domenica per sempre. Ma se nessuno andasse ai centri commerciali di Domenica, non avrebbero ragione di aprire. Anche le banche.

Io mi impegno a non coinvolgere per lavoro nessuno la Domenica, starò a godermi i mei bambini, la mia casa, le persone care. O mi dedico ai miei hobbies.

Le mie Domeniche sono per fare altro. Fate lo stesso anche voi.

Nessun commento: